I sales managers sono spesso sommersi di dati , statistiche , analisi di mercato e finiscono spesso per perdere le informazion i chiave per prendere decisioni e valutare le performances del team . Ma , come sempre , ” less is more ” . Quali allora i reports veramente necessari ? I 5 REPORTS CHE OGNI SALES MANAGER DEVE ASSOLUTAMENTE MONITORARE
Nonostante siamo pronti a dichiarare il contrario è certo che la gran parte di noi detesti i conflitti , dentro e fuori l’azienda . E cerchi in tutti i modi di evitarli . Ma c’è un modo diverso di vedere la qustione . Video : LA FORZA MOTRICE DEI CONFLITTI
Un grande economista americano spiega semplicemente come quello che sarebbe considerato ( giustamente ) uno scandalo nel mondo dello sport è invece il comportamento piu’ favorito e premiato in economia : Video di Roger Martin : COME SPIEGARE LA CRISI FINANZIARIA USANDO IL FOOTBALL….
Il Corpo dei Marines è considerato l’unità organizzativa piu’ veloce del mondo nel prendere decisioni efficaci in condizioni di altissimo stress . Vediamo quali sono le 4 regole che seguono . sempre . Video : LE 4 REGOLE DEI MARINES
Le dimensioni e caratteristiche del mercato dei consumi in India sta cambiando velocemente . Mentre si conoscono bene i numeri della crescita si conosce poco dei meccanismi che la guidano. In una nazione larga e complessa come quella indiana , le stime di crescita del mercato dei consumi sono innumerevoli ma la grande domanda è se questo tipo di crescita sia sostenibile .
IL RUGGITO DELLA TIGRE
I Meeting aziendali continuano ad avere una pessima reputazione , ed è spesso colpa dei managers . Quando le riunioni diventano routine i partecipanti smettono di prepararsi ed il tutto si trasforma in uno stanco rituale senza senso . Ma i meeting continuano ad essere necessari perchè nella costruzione di molte relazioni e nella assunzione di decisioni importanti il ” face to face ” è ancora vincente.
Due accademici Europei , Heike Bruch e Sumantra Ghoshal , hanno rivelato dopo uno studio che ha coinvolto numero Corporations europee , che solo il 10 % dei managers assumono decisioni realmente efficaci. I restanti sono molto impegnati ma non molto efficienti : 40 % energici ma non focalizzati ; 30 % scarsamente determinati , basso focus e tendenza a rinviare ; l’ultimo 10 % focalizzato ma scarsamente determinato .
Simplicity is about subtracting the obvious and adding the meaningful
— Jhon Maeda